Vi siete mai domandate come agire per avere successo, seguendo il vostro modo di essere, la vostra sensibilità e il vostro intuito? Come riuscire ad esercitare una leadership sia nel lavoro che nella vita privata? Avete mai pensato di realizzare le vostre aspirazioni e occupare le cariche desiderate senza dover per forza somigliare a li un uomo? Senza prendere in prestito quelle caratteristiche che per cultura sono AR considerate dominio dell’uomo? Realizzarsi, invece, affinando quelle qualità che nelle donne sono INNATE: la comprensione, l’attenzione, la cura per gli altri.
Molto spesso vediamo donne che per mantenere o conquistare la posizione che occupano, assumono comportamenti che rispecchiano la parte più negativa degli uomini. Crescere nella unicità e nella sensibilità femminile, significa raggiungere grandi obiettivi. Ogni struttura organizzativa, che vada dall’ azienda alla famiglia, ha bisogno diProgetti formativinuove competenze. Quel che oggi è di importanza fondamentale è automotivarsi e motivare gli altri, comprendere le persone, in maniera efficace, essere in grado di lavorare in gruppo. E’ importante riuscire a trasmettere le proprie emozioni in ciò che si fa. Il Corso DONNA & IMPRESA permette di acquisire una maggiore consapevolezza dei vostri punti di forza conquistandone dei nuovi, di comprendere il ruolo e le caratteristiche dei leader, gli stili di una leadership, migliorare la gestione di sé, migliorare la gestione del tempo, capire come comunicare con le persone e come farsi comprendere meglio, scoprire un mondo nuovo per vivere gli eventi molto affine alla figura femminile. Il nuovo modello di managerialità non vuole ne sostituire e ne copiare quello maschile. E’ una nuova leadership. Le donne non hanno bisogno di sentirsi superiori o uguali agli uomini,hanno invece bisogno, di esprimere al meglio la loro unicità e la loro diversità biologica e psicologica. Il corso proposto è indirizzato a tutte le donne che intendono operare da leader sia nella loro vita professionale che in quella privata.

Programma del corso
– Leader e leadership: “Cosa significa essere leader?”
– Il mondo della leadership: “Situazioni di leadership differenti esigono differenti stili manageriali”
– Il ruolo dei leader nelle organizzazioni: “Coinvolgere, motivare, organizzare, far crescere le persone”
– La comunicazione interpersonale: “Non importa ciò che diciamo ma quello che gli altri percepiscono”
– L’ascolto empatico: “Ascoltare sul serio, cercando di accettare gli altri per ciò che sono”
– Il network e la quotidianità di un leader: “La teoria dei dieci problemi”
– La motivazione personale: “Nulla di grande al mondo è stato compiuto senza passione”
– Quoziente Intellettivo e Quoziente Emotivo: “L’utilità dell’intelletto e la forza delle emozioni”
– La gestione di sé: “Gestire noi stessi e il modo di rapportarci agli altri”
– Richieste personali: “Saper chiedere è metà dell’avere”
– La gestione dei conflitti: “Se c’è negoziazione, non c’è conflitto”
– La gestione del tempo: “Le persone che non hanno mai tempo non ottengono grandi cose”
– I riconoscimenti positivi: “Non sempre gli altri sono consapevoli delle loro qualità: aiutiamoli!”
– Il colloquio di miglioramento: “E’ importante seguire da vicino gli altri e valutare l’andamento delle cose: sentiranno che per noi sono importanti”
– Il dialogo correttivo: “L’obiettivo principale è sempre quello: miglioriamo la nostra comunicazione”
– La centralità del partner affettivo: ” Come possiamo comprendere gli stati d’animo dell’altro?”